title_dotsProfilo cariche direttive

Il Consiglio Direttivo AICI per il biennio 2016-2018 è così composto:

franco-turcati-profilo

Photographer – Studio Franco Turcati

Tel: 011 546304

E-mail: info@francoturcati.it

Franco Turcati lavora da fotografo professionista dal 1965. Ha iniziato come fotoreporter e nel corso degli anni ha formato ed espresso la propria creatività oltre che nel fotogiornalismo, nella moda e nella pubblicità.

Per l’impatto e la capacità narrativa, le sue immagini sono state giudicate da esperti in comunicazione visiva fra le migliori di questi ultimi tempi. Il senso della composizione, la forza dei toni cromatici, la sensazione di spazio e di atemporalità contraddistinguono il suo modo di comunicare, sia a colori che in bianco e nero.

Dopo essersi dedicato interamente alla fotografia, Franco Turcati decide di interpretare le esigenze delle Aziende nella costruzione complessiva della loro identità. Dalla prima campagna Suzuki degli anni settanta, provocatoria ma efficace, all’interessante caso Superga dove le immagini di comunicazione contribuiscono a riposizionare il marchio nella fascia alta del settore e, in poco tempo, a farla diventare punto di riferimento del mercato italiano.

pres_lamarca

“Da Grande volevo fare il direttore creativo”

Titolare e direttore creativo dell’Agenzia Formula Advertising.

E-mail: g.lamarca@formulaadv.it

Tel: 011 66 90 634

La sua è un’esperienza di oltre 45 anni nel settore pubblicitario. Laureato in Sociologia della
Comunicazione, ha iniziato la sua carriera ricoprendo per 12 anni il ruolo di Art Director e Direttore Creativo in importanti agenzie di comunicazione nazionali e internazionali.
Nel 1977 la svolta con la nascita di Formula Advertising, di cui è titolare e direttore creativo.
Ha frequentato corsi di cinematografia e regia teatrale e ha approfondito gli studi sulla comunicazione non verbale e sul marketing strategico.
E’ stato Presidente AICI e Consigliere nazionale dei Tecnici Pubblicitari.
Negli ultimi anni ha svolto anche attività di docenza all’Istituto Europeo di Design di Torino e alla scuola di Amministrazione aziendale di Torino.

g_strangis

Agenzia Deltadoc Srl di Torino

Tel.011 8174900

E-mail: g.strangis@deltadoc.eu

Dopo sei anni di esperienza in grandi industrie italiane di alta tecnologia, si laurea nel 1978 in architettura e apre la prima agenzia di pubblicità.

Con oltre 40 anni di comunicazione d’impresa b2b alle spalle, senza mai smettere di seguire con curiosità e passione l’evolversi delle nuove tecnologie e dei new media, rappresenta un punto di riferimento importante per il marketing start-up e per tutte quelle imprese che si affacciano con determinazione sui mercati internazionali.

La Deltadoc srl, che rappresenta in qualità di presidente, è infatti un’agenzia di comunicazione fortemente internazionalizzata, con oltre il 60% di business creativo prodotto per i mercati esteri.

In agenzia, tra una riunione e l’altra, ama ancora ritagliarsi spazi per le tecniche di animazione web e video, di cui è molto ghiotto.

È stato presidente AICI e più volte vice-presidente.

È stato, inoltre, consigliere regionale TP per il Piemonte.

luca-zanotti

CD & Partner – Creative ADV

Tel: 045 6260736

E-mail: luca@creativeadv.eu

Skype: luca lorenzo zanotti

Classe 1960, dopo il diploma alla scuola grafica di Verona, completa la conoscenza acquisita dei vari sistemi di stampa accumulando esperienza in tutti i settori della prestampa: dalla sala di posa alla correzione manuale del colore in camera oscura, l’odierna postproduzione.

L’approccio all’area creativa della comunicazione aziendale inizia dal 1980 con l’inserimento nei dipartimenti grafici di importanti studi grafici e agenzie di comunicazione, come junior, senior e art director fino al 1994.

Le esperienze produttive spaziano in tutti i settori dal sales promotion al packaging per il puro design di prodotto , all’area comunicazione con BTL e ATL, advertising e organizzazione eventi.

Nel 1994 fonda Creative Studios che si evolverà in Creative Adv nei primi anni 2000 con l’acquisizione di una web agency per integrare i servizi creativi e di comunicazione ai propri clienti.

Nel 2008 Creative Adv sposta la storica sede (per ovvi motivi di spazio) e completa i servizi con l’inserimento di figure come Content Manager per avviare il Virtual Press Office ora attivo.

Ha ricoperto ruoli di consigliere nel direttivo di categoria nel dipartimento provinciale Artigianale fino al 2015.

Socio e attuale past president e delegato per il triveneto di AiCi dal 2010 di cui ha ricoperto la carica di presidente dal 2012 al 2014.

foto-pasquero

Consulente di Comunicazione

E-mail: a.pasquero@cps-comm.it

Attiva dalla seconda metà degli anni ‘60 con mansioni di Account Executive in importanti agenzie internazionali, diventa nei primi anni ‘70 co-partner della CPS srl, che ha guidato fino al 2013. La sua esperienza è maturata sulla gestione di clienti advertising e B2B operanti in tutto il mondo, il che le ha permesso di acquisire una vasta conoscenza dei mercati pubblicitari e delle dinamiche della comunicazione, dall’Europa all’America all’Australia. Ha svolto anche attività editoriale come giornalista free-lance editando House Organs per diverse tipologie di clientela. E’ attualmente Consulente di marketing e comunicazione

Socio fondatore di AICI, ne è stata Presidente e si è da sempre occupata della gestione di Segreteria e Tesoreria.

Delegati Regionali:

  • Triveneto:
    • Luca L. Zanotti – Creative Adv, Affi (VR)
  • Piemonte e Valle D’Aosta:
    • Giuseppe Lamarca – Formula Advertising (TO)
    • Gianfranco Strangis – Deltadoc (TO)