title_dotsDiventa socio AICI

Ad AICI possono accedere tutte le agenzie, grandi e piccole, sia a servizio completo sia specializzate nei diversi settori della comunicazione che siano in possesso di pochi, semplici requisiti (AICI non segue parametri attenti alla valutazione tecnico-burocratica ma entra prevalentemente nel merito della professionalità offerta per quello specifico servizio):

  • Siano regolarmente costituite o registrate in conformità delle norme di legge vigenti e posseggano il numero di iscrizione IVA. Vengono prese in esame e valutate anche imprese di nuova costituzione, anche di tipo individuale, e consulenti di comunicazione.
  • Esercitino in forma prevalente o esclusiva la progettazione e la gestione di campagne di comunicazione (advertising, pr, promozioni, packaging design, multimedia, adv on line, web design ecc) o la progettazione e l’acquisto di tempi e spazi pubblicitari con o senza mandato.
  • Accettino e adottino le norme del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.
  • Siano di comprovata e notoria professionalità.
  • Documentino la capacità di redigere un progetto di campagna di pubblicità, pr, promozionale o Web comprendente: strategia di comunicazione, proposte creative ed eventuale piano media.

La Commissione valuterà e prenderà in considerazione anche progetti non realizzati.

La Commissione ritiene inoltre opportuno aprire l’Associazione a forme di associazione allargate che prevedano un’adesione di sostegno, eventualmente anche senza versamento della quota associativa.

Vuoi diventare socio dell’Associazione?

Compila il modulo di iscrizione e invialo all’AICI – Albo delle Imprese di Comunicazione Indipendenti.